Max Biaggi festeggia il compleanno allenandosi per il record

Max Biaggi festeggia il compleanno allenandosi per il record

Il Corsarso si prepara a battere il record di velocità su una moto elettrica.

Presente in

Patrizio Cacciari

26.06.2019 ( Aggiornata il 26.06.2019 13:49 )

Max Biaggi sta festeggiando il suo 48esimo compleanno in maniera davvero insolita. Il Corsaro si sta allenando per battere il nuovo record di velocità su una moto elettrica. Il tutto si svolgerà il prossimo anno, nel mese di agosto in Bolivia, in quello che è considerato il più grande deserto di sale al mondo e che si trova a 3.650 metri di altezza, il Salar de Uyuni.

VOXAN - La moto che Max guiderà si chiamerà Voxan Wattman ed è in fase di sviluppo presso il marchio motociclistico del gruppo Venturi. Biaggi ha messo a disposizione degli ingegneri tutta la sua esperienza nei primi test che si sono tenuti su ergonomia e posizione di guida (come potete vedere dalla foto di copertina). Il record da battere è di 330 km/h.

MOTOMONDIALE - Intanto Max continua a seguire molto da vicino le fasi del Motomondiale, non risparmiandosi in commenti, critiche e anche complimenti ai campioni della MotoGP, in particolare Lorenzo e Valentino Rossi. Con entrambi Biaggi ha un rapporto molto particolare. E poi naturalmente c'è l'impegno in Moto3 con la Max Racing Team con cui, grazie ad Aron Canet, è in testa alla classifica iridata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi