Tanti i piloti spagnoli nella classe SuperSport 300 pronti a dare il massimo, in cerca di gloria, davanti al pubblico di casa. Compresa Ana Carrasco, la campionessa in carica della categoria, schierata nel gruppo A, composto da ben 28 piloti. Nel gruppo B, invece, riflettori puntati sul nostro Bruno Ieraci, che però, purtroppo, non brilla sel sabato di Jerez.

LA PRIMA FILA - Nella classifica dei tempi combinati è l’olandese Victor Steeman, pilota KTM del Freudenberg Junior Team (gruppo B), a conquistare la pole con lo strepitoso tempo di 1.52.199, seguito dallo spagnolo Marc Garcia, sulla Kawasaki del team ParkinGo, autore del miglior tempo nel gruppo A. Chiude la prima fila l’indonesiano Hendra Pratama con la Yamaha Semakin Di Depan Biblion Motoxracing.

LA TOP TEN - Con il quarto crono conquistato è lo spagnolo Gonzalez, alfiere del team Kawasaki Parkingo ad aprire la seconda fila, seguito dalla campionessa in carica della categoria Ana Carrasco. Sesto tempo per il francese Verdoia su Yamaha MS Racing, che precede, in questo preciso ordine, Bonoli, primo degli italiani in griglia di partenza, Pedeneau, Meuffels e De Cancellis.

QUI tutti i risultati nel dettaglio con la griglia di partenza completa.