SSP Donington: Sofuoglu leader in FP1

SSP Donington: Sofuoglu leader in FP1

Quinto tempo per la MV Agusta di Alex Baldolini. Il vincitore di Sepang Ayrton Badovini si piazza al settimo posto su Honda

27.05.2016 14:03

Il campione in carica - quattro volte iridato in Supersport - Kenan Sofuoglu è tornato davanti a tutti. Il turco del Team Puccetti ha siglato il miglior crono nel primo turno di provede libere, piazzandosi davanti ai piloti di casa Gino Rea e Kyle Smith. Il compagno di squadra di Sofuoglu, Randy Krummenacher, ha portato la sua Kawasaki al quarto posto, davanti al primo degli italiani: Alex Baldolini.

Sesto posto per l'americano PJ Jacobsen, protagonista di una caduta in uno dei giri migliori: stava procedendo con un passo impressionante quando è incappato in un piccolo errore. 

Ayrton Badovini, il vincitore a sorpresa della gara in Malesia, continua la sua fase positiva e si piazza al settimo posto con la Honda del Team Lorini, davanti al pilota di casa Luke Stapleford, sulla Triumph del Team Profile Racing. Stapleford era stato molto determinato a Donington anche lo scorso anno, dove aveva corso come wild card.

Roberto Rolfo chiude al nono posto, davanti alla MV Agusta Reparto Corse di Jules Cluzel, che ha sofferto per un piccolo problema tecnico: peccato perché non ha consentito al vincitore della gara di Buriram di figurare bene nel primo contatto con Donington in questo 2016.

Quindicesimo tempo per Gamarino, diciassettesimo per Caricasulo, che precede Zanetti e Zaccone, autore del secondo crono della European Supersport Cup. Il torneo continentale che ha debuttato quest'anno si schiera insieme al mondiale, e vede l'ucraino Mikhalchik in pole provvisoria e tredicesimo assoluto.

Qui i tempi.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi