SS Donington, libere2: Rea “padrone” in casa

SS Donington, libere2: Rea “padrone” in casa<br />

Il britannico porta la sua MV Agusta al primo posto provvisorio, davanti alle due Kawasaki di Krummenacher e Sofuoglu. Stapleford con la Triumph è quarto a sette centesimi, Badovini sesto

27.05.2016 ( Aggiornata il 27.05.2016 18:20 )

Sul circuito di casa, Gino Rea si è esaltato centrando il primo tempo nella seconda sessione di prove libere Supersport a Donington. 

INCOLLATI - Il tempo dell’alfiere MV Agusta del Team GRT Racing, 1’31”082, è migliore di meno di soli tre centesimi rispetto a quello dello svizzero Krummenacher, che a sua volta precede il compagno di squadra nel Team Kawasaki Puccetti, il campione del mondo Kenan Sofuoglu, distante soli quattro centesimi. 

BADOVINI ANCORA DAVANTI - I primi quattro sono in un vero “fazzoletto”, perché Stapleford, con la Triumph, ha sfruttato al meglio la conoscenza del circuito fermando il cronometro a soli sette centesimi dal connazionale Rea. Il vice-iridato Jacobsen (Honda) è quinto, seguito dal vincitore della gara di Sepang, Ayrton Badovini: il piemontese, in sella alla Honda del Gemar Balloons – Team Lorini, si è confermato tra i primi della classifica provvisoria (a mezzo secondo dal leader), davanti a Mikhalchik, Smith, Lorenzo Zanetti e Jezek, che completano la top ten.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi