SS Donington, Superpole: Sofuoglu non fa sconti, gli azzurri al top

SS Donington, Superpole: Sofuoglu non fa sconti, gli azzurri al top<br />

Il turco, campione del mondo in carica, domina anche la Superpole davanti a Jacobsen e alla Triumph di Stapleford. Sogni da podio per Baldolini e Badovini

28.05.2016 ( Aggiornata il 28.05.2016 14:47 )

Ha guidato la classifica fin dalle prime battute della Superpole2, Kenan Sofuoglu. E, quando ce n’è stato bisogno, ha dato quello “strappo” decisivo che nessuno è stato in grado di replicare. 

JACOBSEN CI PROVA - Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti) partirà dalla pole position nella gara Supersport di Donigton: il turco, campione del mondo in carica, ha fatto segnare un 1’30”298 come miglior tempo, più basso di due decimi rispetto a quello del vice-iridato, Patrick Jacobsen. Lo statunitense, alfiere Honda, si prenota come rivale numero uno di Sofuoglu anche in questa gara, seguito dal padrone di casa Luke Stapleford (bravo a sfruttare al meglio la conoscenza del tracciato con la “datata” Triumph Daytona) e dal nostro Alex Baldolini.

BALDOLINI FENOMENO IN PROVA - Dopo aver conquistato insieme a Alessandro Zaccone (undicesimo in griglia davanti a Jezek) uno dei due posti utili per la Superpole 2, il portacolori italiano della MV Agusta è riuscito a confermarsi al vertice, sfiorando la prima fila ma consapevole di avere tutte le carte in regola per giocarsi il podio. Alex si è permesso il lusso di mettersi alle spalle uno dei protagonisti assoluti di questa prima parte di stagione, Randy Krummenacher (Kawasaki) mentre subito dietro c’è Ayrton Badovini: con la Honda del Gemar Balloons – Team Lorini, il piemontese (vincitore a Sepang da “sostituto” e ora tra i top riders della categoria) cercherà un altro risultato da ricordare in terra inglese. 

A proposito di Gran Bretagna, dietro di lui ci sono Gino Rea e Kylie Smith, seguiti da Lorenzo Zanetti (MV Agusta) e Mikhalchik, a completare la top ten. In grande difficoltà Jules Cluzel, solo tredicesimo con l’altra MV Agusta ufficiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi