SS Misano, Superpole: Caricasulo è grande

SS Misano, Superpole: Caricasulo è grande

Il ravennate della Honda conquista la partenza dalla prima casella grazie ad un giro fantastico. Gamarino è quinto

18.06.2016 12:47

In vista della sfida di domani, i piloti della Supersport sono scesi in pista per giocarsi le prime file sulla griglia di partenza. Dopo la Superpole1, che ha premiato Ayrton Badovini e Luke Stapleford, i migliori dodici si sono dati battaglia nei quindici minuti decisivi.

SVENTOLA IL TRICOLORE - Come sempre, gli ultimi tre minuti sono stati “infuocati”: in tanti hanno provato a conquistare la prima casella ma alla fine il migliore è stato uno dei nostri: Federico Caricasulo ha chiuso un giro fantastico, guidando alla perfezione tra le curve del tracciato di casa. Il pilota del Team Bardahl Evan Bros. Honda Racing è stato capace di un 1’38”097 impossibile da migliorare per i suoi rivali.

SOFUOGLU SECONDO DI UN SOFFIO - Ci ha provato il campione del mondo in carica, Kenan Sofuoglu (Kawasaki) ma si è dovuto arrendre per cinque centesimi di secondo. Questo fa capire bene la “portata” della prestazione dell’italiano…
Al terzo posto si è piazzato il vice-campione iridato Patrick Jacobsen (Honda), che però paga mezzo secondo da Caricasulo. 

QUATTRO ITALIANI NEI DIECI - Ancora più lontani gli altri: Krummenacher, protagonista delle prove di ieri, è quarto seguito dal buon Christian Gamarino (Kawasaki) nella top five ma a quasi un secondo dal leader. Chiudono tra i primi dieci, nell’ordine, anche Badovini, Zaccone, Cluzel, Mikhalchik e Stapleford, mentre le ultime due posizioni della quarta fila sono di Rea e Rolfo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi