Supersport Germania: Sofuoglu da record

Supersport Germania: Sofuoglu da record

Il pluricampione del mondo domina il venerdì di libere al Lausitzring con un giro da primato. Quinto Federico Caricasulo

Redazione

16.09.2016 ( Aggiornata il 16.09.2016 19:52 )

Kenan Sofuoglu  è il protagonista del venerdì al Lausitzring: il pilota della Kawasaki ha migliorato i tempi della mattina e siglando il giro record in 1’40.901, davanti al pilota GRT Racing Team, Gino Rea. Il finlandese wildcard Niki Tuuli (Kallio Racing) ha impressionato alla sua seconda uscita, chiudendo nella top 3.
 
Sofuoglu ha comandato l’intera sessione con Rea che è stato il suo rivale più vicino, prima che il turco si migliorasse ulteriormente, a conferma di aver meritato i quattro campionati del mondo vinti. La sessione è stata interrotta a causa di alcuni detriti in pista e dopo che la pista è stata ripulita è ripresa la battaglia per entrare nella Superpole 2.
 
Il pilota MV Agusta Reparto Corse Jules Cluzel ha fatto un girovelocissimo  verso la fine della sessione, e ha ottenuto il quarto tempo davanti a Federico Caricasulo. Il pilota del CIA Landlord Insurance Honda Christoffer Bergman ha chiuso con il sesto miglior tempo davanti a Ayrton Badovini – un altro nuovo arrivato nella top ten. 
 
Due piloti che hanno perso posizioni rispetto la FP1 sono il pilota Honda Patrick Jacobsen e Luke Stapleford che hanno terminato rispettivamente ottavo e nono. Randy Krummenacher non ha migliorato dalla FP1 e completa la top 10, riuscendo così a entrare direttamente nella Tissot-Superpole 2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi