SSP Germania, gara: super Caricasulo!

SSP Germania, gara: super Caricasulo!

Parte penultimo e dopo una fantastica rimonta conquista il quinto posto. Vince Sofuoglu, ormai vicino alla conquista del titolo iridato.

Redazione

18.09.2016 12:00

Al Lausitzring, nella gara della Supersport, Sofuoglu non ha deluso. Ha vinto la corsa e ormai, salvo grossi colpi di scena, può considerarsi campione del mondo. Il turco potrebbe chiudere i giochi mondiali nel prossimo round, in Francia, a casa di Cluzel, che nel 2015 è stato un valido avversario ma quest'anno non è riuscito a tenere testa a Kenan.

CARICASULO... CHE RIMONTA! - La vittoria di Sofuoglu era prevedibile e anche se il bravissimo finlandese Tuuli lo ha tallonato a lungo (senza mai riuscire ad attaccarlo davvero), la leadership del turco non è mai stata in discussione, anche perché alle loro spalle c'era un Cluzel che è riuscito a mantenere Sofuoglu e Tuuli nel mirino solo all'inizio della corsa. L'eroe di giornata è stato Caricasulo, che ha movimentato una gara piuttosto noiosa. L'italiano, partito undicesimo, è stato autore di una splendida rimonta, che lo ha portato fino al quinto posto, alle spalle di Jacobsen, terzo nella classifica mondiale. 

Qui potete leggere la classifica della gara della Supersport.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi