Supersport Francia: Sofouglu leader in FP1

Supersport Francia: Sofouglu leader in FP1

Terzo tempo per la MV Agusta di Cluzel, quinto Alessandro Zaccone davanti a Cristian Gamarino

Redazione

30.09.2016 14:23

Kenan Sofuoglu (nella foto in apertura) ha iniziato nel migliore dei modi il weekend di Magny Cours, siglando il crono più veloce nel primo turno di prove libere sul circuito francese.

Il pilota turco ha preceduto di oltre 3 decimi il suo compagno di squadra Randy Krummenacher, mentre a 8 decimi si è piazzato il pilota di casa Jules Cluzel, con la MV Agusta.

Ottimo quinto tempo, alle spalle del finlandese Tuuli, per il rookie azzurro Alessandro Zaccone, che partecipa solo alle tappe continentali del mondiali, ovvero nella nuova nata European Supersport Cup, dove è il lotta con Axel Bassani (oggi nono assoluto e terzo della serie europea, alle spalle dell'ucraino Mikhalchik).

Quanto agli altri italiani, undicesimo tempo per Baldolini davanti a Caricasulo e Badovini. Più attardato Rolfo, autore del venteismo tempo davanti a Davide Stirpe.

Da segnalare le cadute senza conseguenze per Soomer, Caricasulo, Bergman, Badovini. La sessione è stata interrotta con bandiera rossa per dopo il problema tecnico di Ortt e riavviata quaranta minuti dopo.

Qui i tempi del primo turno di prove libere della Supersport a Magny Cours.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi