Supersport Francia: Sofuoglu domina le libere del venerdì

Supersport Francia: Sofuoglu domina le libere del venerdì

Alle spalle del pluricampione del mondo, la Kawasaki di Krummenacher. Quarto tempo per Ayrton Badovini davanti ad Axel Bassani.

Redazione

30.09.2016 16:36

Il venerdì della Supersport a Magny Cours è dominato dalle Kawasaki del Puccetti Racing, con Kenan Sofuoglu e Randy Krummenacher autori dei migliori due crono, entrambi sotto il muro dell’1’41.
 
Il pluricampione del mondo ha dominato quasi tutta la sessione finale del venerdì a Magny-Cours, mentre il pilota della FIM Europe Supersport Cup, Illia Mikhalchyk ha dato prova di un’impressionante prestazione negli ultimi minuti, assicurandosi il terzo posto alla guida della sua Kawasaki. 
 
Il turno è stato interrotto con bandiera rossa dopo le cadute di Ondrej Jezek e di Alessandro Zaccone, che hanno provocato la fuoriuscita di olio in pista alla curva 5. Entrambi i piloti sono poi tornati in sella e Zaccone ha concluso con il decimo crono. 
 
Ayrton Badovini ha terminato quarto davanti ad Axel Bassani, del San Carlo Team Italia, mentre la wild card Niki Tuuli ha terminato in sesta posizione nella classifica dei tempi combinati, davanti al francese Jules Cluzel, che punta a fare bene davanti al pubblico di casa.
 
Rientrano nella top ten tre piloti azzurri: Christian Gamarino ottavo, Alex Baldolini che ha migliorato il suo riferimento della FP1 e Zaccone, pilota dell’European Supersport Cup.
 
Gino Rea è scivolato e non è riuscito a migliorare il suo crono, rimanendo fuori dalla top 10, e lotterà nella Superpole 1 per poter passare alla Superpole 2 e ottenere una buona posizione in griglia di partenza.

Qui i tempi delle prove libere del venerdì a Magny Cours.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi