Supersport Francia, in qualifica c'è un super Sofuoglu

Supersport Francia, in qualifica c'è un super Sofuoglu

Il turco ottiene la pole position e si prepara a laurearsi campione del mondo con due gare d'anticipo. Badovini, terzo, è il migliore degli italiani.

01.10.2016 12:44

Dopo la SP2 della Supersport a Magny Cours e la conquista della pole position (con il tempo di 1'55"461), Sofuoglu vede il titolo iridato sempre più vicino. Il turco, infatti, domenica potrebbe laurearsi campione del mondo con due gare d'anticipo e questo significhirebbe andare in Spagna e in Qatar con maggiore serenità.

SEMPRE VELOCISSIMO - Sofuoglu è stato veloce sin dal venerdì, dalle prove libere, quando è stato l’unico pilota ad abbattere il muro dell’1’41". Durante le qualifiche bagnate il turco ma dimostrato di essere a suo agio su qualsiasi tipo di fondo. La Kawasaki di Kenan è seguita da vicino da due Honda, quella di Jacobsen (1'55"786) e quella del primo italiano in griglia, Badovini (1'56"694)
 
DISTANTI ANNI LUCE - I tre piloti più veloci nella SP2 hanno distanziato anni luce i loro inseguitori. Al quarto posto, infatti, c'è Gino Rea (1'58"006) , 2"5 più lento di Sofuoglu; un abisso. Il finlandese Tuuli si conferma il migliore pilota Yamaha, che dal prossimo anno schiererà la nuova R6, la moto che dovrebbe riportare la Case di Iwata al vertice.

Qui potete leggere la classifica della SP2 della Supersport.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi