SSP Jerez, Superpole: Sofuoglu da record

SSP Jerez, Superpole: Sofuoglu da record

Sofuoglu, pressato dal compagno di squadra Krummenacher, ottiene la pole position, migliorando il record 2013, che apparteneva a Lowes.

Presente in

15.10.2016 12:21

La superpole della Supersport, a Jerez, è stata ricca di colpi di scena. Come nella Superbike, due Kawasaki si sono contese la prima posizione. Il solito Sofuoglu era il favorito ma il comagno di squadra, Krummenacher, nella parte finale del turno ha iniziato a viaggiare con un ritmo vicino al record della qualifica (Lowes, 2013, in 1'43"118), mettendo in crisi il pilota turco.

LA REAZIONE DI SOFUOGLU - La pressione di Krummenachr ha costretto Sofuoglu a spingere al massimo. Quando il turco ha scoperto tutte le sue carte, è stato chiaro che aveva in mano un poker d'assi. Sofuoglu è stato l'unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'43", migliorando il record che apparteneva a Lowes e distanziando di ben 342 millesimi di secondo (che in Supersport è un distacco importante) Krummenacher.

CLUZEL INSEGUE - Alle spalle delle due Kawasaki del Team Puccetti si è piazzata la MV Agusta F3 di Cluzel. Il pilota francese, in gara, sembra l'unico in grado di restare in scia alle velocissime ZX-6R, anche il distacco in qualifica (oltre 1") spiega la supremazia di Sofuoglu. Alle spalle di Cluzel, l'ottimo Tuuli. Buona la prestazione del nostro Caricasulo, ottavo ma non lontano dal finlandese della Yamaha.

Qui potete leggere la classifica della superpole della Supersport.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi