Supersport 300: la sfida di Yamaha

Supersport 300: la sfida di Yamaha

La Casa dei tre diapason lancia la R3 Blu Cru Challenge: sei piloti correranno nella nuova classe, il migliore correrà in Supersport nel 2018

Redazione

08.02.2017 22:16

Yamaha lancia una sfida nella sfida nel contesto della neonata classe 300 Supersport. Sei piloti di età compresa tra i 15 e i 19 anni erano infatti presenti presso la sede europea di Yamaha Motor Racing, a Lesmo (in Italia), dove è stata spiegata la nuova "gara" di Yamaha: tutti e sei correranno nella Supersport 300 in sella alla R3. Uno dei sei piloti avrà automaticamente un posto nel Yamaha Official WorldSSP Team 2018. I sei piloti sono Robert Schotman e Enzo De La Vega (GRT Racing Team), Kimi Patova e Renzo Ferreira (Kallio Race System), Mykyta Kalinin Team Motoxracing) e Alfonso Coppola (SK Racing). Sui 20 concorrenti in sella alla Yamaha nel WorldSSP300, questi sono i prescelti per affrontare questa sfida.
 
 
PROGETTO - Con l'introduzione di questa nuova iniziativa per la stagione 2017, Yamaha spera di costruire un percorso solido per giovani piloti, che passeranno in futuro alle prossime categorie. I piloti coinvolti nel R3 bLU cRU Challenge guadagneranno un ‘pacchetto speciale’ con l’obiettivo di costruire la migliore YZF-R3 possibile, e avranno un 'servizio assistenza corse' per tutta la stagione.
Con un supporto sia tecnico sia al di fuori della pista e un’ottima posta in palio, è facile immaginare che le tensioni e le motivazioni tra i piloti prescelti saranno ai massimi livelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi