SSP, test Phillip Island: Jacobsen vola, Sofuoglu KO

SSP, test Phillip Island: Jacobsen vola, Sofuoglu KO

Due MV Agusta davanti a tutti. Jacobsen di gran lunga il più veloce. Dietro la F3 di Rolfo, la Honda di Cluzel, che precede le nuove Yamaha YZF-R6.

Redazione

21.02.2017 17:52

PJ Jacobsen (Sopra) e la MV Agusta hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione 2017. Al termine della due giorni di test australiani, l’americano è stato di gran lunga il più veloce, l’unico a scendere sotto il muro dell’1’34” (1’33”688) nonché il pilota che ha girato di più.

ROLFO TRA I BIG - Roberto Rolfo non è uscito nel pomeriggio dopo una caduta avvenuta in mattinata in cui ha rimediato la lussazione della spalla sinistra. Nonostante ciò, il tempo che aveva siglato (1’34”188) gli ha permesso di mantenere la seconda posizione. Il francese Jules Cluzel, che ha lasciato la MV Agusta per la Honda, ha ottenuto il terzo tempo. 

CARICASULO C’È - I piloti del team Yamaha, in sella alle nuove YZF-R6, hanno ottenuto il quarto e quinto tempo; Lucas Mahias e Federico Caricasulo sono separati da 19 millesimi. Una prestazione importante per l’italiano, che si affaccia nelle posizioni di vertice.

SOFUOLGU KO - Kenan Sofuolgu (Sopra) ha completato trentotto giri in due giorni, però il turco salterà le prime due gare della stagione a causa dell’infortunio rimediato durante l’inverno. Il campione del mondo in carica, la punta di diamante della Kawasaki, tornerà a casa per essere operato, con l’obiettivo di essere in pista il terzo round.

Qui potete leggere la classifica dei test di Phillip Island.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi