SS Phillip Island, gara: Rolfo, che vittoria!

SS Phillip Island, gara: Rolfo, che vittoria!

Il piemontese beffa Mahias sul traguardo per un millesimo di secondo al termine di una gara ricca di colpi di scena

 

Redazione

26.02.2017 ( Aggiornata il 26.02.2017 07:52 )

Roberto Rolfo (Team Factory Vamag) ha dato spettacolo nella prima gara stagionale del mondiale Supersport corsa a Phillip Island. Il piemontese ha battuto Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) per un solo millesimo sulla linea del traguardo, mentre l’idolo locale Anthony West (West Racing) ha completato il podio con il terzo posto.

GARA SPRINT - In una gara piuttosto difficile dal punto di vista mentale (ridotta di 10 giri in seguito all’esposizione della bandiera rossa) Rolfo ha mantenuto i nervi saldi e ha battuto Mahias, vincendo un margine davvero ridotto. L’episodio che ha segnato le sorti della gara è avvenuto al penultimo giro, quando a causa di un contatto sono caduti Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda), Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) e Alex Baldolini (Race Department ATK#25, ha chiuso poi 13esimo) impegnati nella lotta per la vittoria. Il veterano West, che ha partecipato alla gara come wild card, ha così conquistato il terzo posto con Kyle Ryde (Kawasaki Puccetti Racing) e Niki Tuuli (Kallio Racing) capaci di completare la top five.

NUMEROSE SCIVOLATE - Il poleman PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse) ha concluso sesto dopo un fuoripista, e la top 10 top ten è completata da Aiden Wagner (GEMAR Team Lorini), Kazuki Watanabe (Team Kawasaki Go Eleven), Nacho Calero (Orelac Racing VerdNatura) e Lachlan Epis (Response RE Racing). La prima gara è stata interrotta dopo una brutta caduta di Robin Mulhauser (CIA Landlord Insurance Honda) alla curva 6, che ha coinvolto anche Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven). A proposito di scivolate, da segnalare anche quelle di Davide Pizzoli (Race Department ATK#25) è caduto nella seconda gara e con lui anche Stefan Hill (Profile Racing), Luke Stapleford (Profile Racing) e Kyle Smith (GEMAR Team Lorini). Il campione in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) era assente a causa di un infortunio che gli farà perdere sicuramente i primi due round del campionato 2017; il turco potrebbe tornare ad aprile, in occasione del terzo round di Aragon.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi