Supersport 300: arriva anche Honda

Supersport 300: arriva anche Honda
WIL Sport Racedays ha annunciato il team che sarà schierato nel campionato 2017, nella classe European Supersport Class e nella nuova World Supersport 300

Redazione

16.03.2017 14:05

Il primo round europeo del mondiale Superbike ad Aragon ospiterà anche la European Supersport Class e World Supersport 300. E in entrambe le serie il team WIL Sport Racedays ha annunciato che ci sarà.
 
SOONER - Nell’European Supersport Championship sarà rappresentato da Hannes Soomer, il 18enne proveniente dall’Estonia che ha passato la scorsa stagione nell’ European Junior Cup. Soomer ha fatto due apparizioni nel World Supersport la scorsa stagione e correrà con la Ten Kate Honda CBR 600 RR nelle nove gare europee. 
 
“Sono molto eccitato per la collaborazione con Ten Kate", ha detto Sooner. "Loro conoscono la moto, io farò del mio meglio e l'assistenza tecnica sarà davvero buona. Con il supporto del WIL Sport Racedays, avremo un pacchetto molto forte. Sarà davvero una grande opportunità per me, ma è anche una grande responsabilità. So che la moto sarà molto veloce, lavoreremo per ottenere buoni risultati. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra nei test e sono eccitato per la stagione 2017”.
 
PEREZ - WIL Sport Racedays avrà anche lo spagnolo Mika Perez in pista nel World Supersport 300 e il 17enne è pronto per correre la nuova categoria. Con 35 piloti che saranno schierati sulla griglia di partenza ad Alcaniz per la prima gara stagionale, i tifosi saranno spettatori di una gara particolarmente intensa.
 
In sella alla TKRP Honda CBR 500 R, Perez ha vinto il campionato Junior europeo nel 2016. “Sono molto felice di far parte del WIL Sport Racedays team e di ricevere il supporto del Ten Kate Racing Products", ha detto. "Vorrei ringraziare WIL Sport, tutti i miei sponsor e Racedays per tutti i loro sforzi e per avermi dato l’opportunità magari un giorno di diventare campione del mondo”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi