SS Imola, superpole: Jacobsen ok ma l’Italia c’è

SS Imola, superpole: Jacobsen ok ma l’Italia c’è<br />

Lo statunitense della MV Agusta conquista il primo tempo alle spalle di Mahias, Gamarino e Caricasulo

 

F. P.

13.05.2017 ( Aggiornata il 13.05.2017 15:52 )

Undici piloti in un secondo. La Supersport torna ad essere spettacolare e il fatto che queste prestazioni siano arrivate su un circuito difficile come quello di Imola fa ben sperare in vista della gara in programma domani. 

SOGNO AZZURRO - A partire dalla pole position sarà lo statunitense Patrick Jacobsen. L’alfiere della MV Agusta ufficiale ha fermato il cronometro sull’1’51”611, precedendo di un decimo il francese Lucas Mahias (Yamaha) e i due “padroni di casa” Christian Gamarino (Honda) e Federico Caricasulo (Yamaha). Gli azzurri sono lontani solo due decimi dal leader e sono pronti domani a correre una gara da protagonisti su un tracciato che conoscono bene. 

SOFUOGLU IN SECONDA FILA - Il campione del mondo in carica (e vincitore dell’ultima gara) Kenan Sofuoglu completa la top five con la Kawasaki del Team Puccetti, davanti a Morais, Smith, Cluzel, Ryde, Okubo e Cresson. Per quanto riguarda i colori italiani, da segnalare la dodicesima piazza di Alessandro Zaccone, compagno di squadra di Jacobsen nel team ufficiale MV Agusta. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi