SS Donington, libere2: Jacobsen spodesta il “Re”

SS Donington, libere2: Jacobsen spodesta il “Re”<br />

Lo statunitense fa meglio di Sofuoglu, leader delle libere della mattina. Terzo, Gino Rea. Male gli italiani

26.05.2017 ( Aggiornata il 26.05.2017 18:44 )

PJ Jacobsen manda un segnale forte al campione del mondo in carica. Se nella sessione di questa mattina, Kenan Sofuoglu era stato il più veloce di tutti (allungando la striscia positiva dopo una partenza di 2017 piuttosto sfortunata), nelle libere del pomeriggio il portacolori MV Agusta ha conquistato la prima posizione grazie al crono di 1’30”968, migliore di un decimo rispetto a quello del turco della Kawasaki. 

GAMARINO OTTAVO - Per la vittoria, si prospetta una lotta a due, visto che il terzo, il “padrone di casa” Gino Rea (Kawasaki), è lontano quasi quattro decimi mentre i due transalpini Jules Cluzel e Lucas Mahias, tra i grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, sono lontani più di mezzo secondo dal leader. 
Sorpresa in sesta piazza, con il giapponese Okubo (Honda) bravo a mettersi alle spalle le altre due CBR di Smith e Gamarino (primo degli italiani) mentre Morais e Kennedy completano la top ten.Gli altri azzurri non hanno brillato, nella seconda sessione. Caricasulo con la seconda Yamaha ufficiale è dodicesimo, Rolfo, Baldolini e Zaccone viaggiano dalla 18esima alla 20esima piazza mentre Canducci e 29esimo e Cretaro 33esimo.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi