Supersport 300, Donington: la zampata di Coppola

Supersport 300, Donington: la zampata di Coppola
L'italiano conquista la sua prima vittoria con un sorpasso all'ultimo giro. Quinto Armando Pontone

Redazione

28.05.2017 13:49

L’italiano Alfonso Coppola (nella foto) su Yamaha del team SK Racing ha ottenuto la sua prima vittoria nel mondiale Supersport 300. Partito dalla pole position, è stato protagonista di una splendida battaglia all’ultimo giro sulla leggendaria pista del Donington Park. 
 
Nelle prime fasi Mika Perez, su Honda WILSport Racedays, ha preso la testa della gara all’inizio inseguito da vicino da Borja Sanchez, con il pilota di casa Chris Taylor che nei primi giri ha lottato per le posizioni di testa, spinto dal tifo del pubblico di casa.
 
A otto tornate dalla bandiera a scacchi il gruppo di testa si è compattato con Perez, Coppola e Marc Garcia  in bagarre fino alla fine per la vittoria. La Honda di Perez e la Yamaha di Coppola si sono scambiati più volte la posizione nell'ultimo giro, ma con un bel sorpasso alla Melbourne Hairpin Alfonso Coppola si è assicurato la vittoria con poco più di un decimo di vantaggio su Perez. 
 
Il leader del campionato Scott Deroue su MTM HS Kawasaki ha concluso in quarta posizione, che gli consente di mantenere la leadership, anche se per soli due punti.  Armando Pontone, su Yamaha IODARacing, termina invece la top five, davanti a Schotman, con Giacomini settimo. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi