Supersport Misano: Canducci infortunato, arriva Bassani

Supersport Misano: Canducci infortunato, arriva Bassani
Il pilota del team Puccetti è incappato in una caduta in allenamento e salterà Misano. Sulla sua Kawasaki salirà Bassani

Redazione

15.06.2017 17:23

Il pilota del team Puccetti Michael Canducci non parteciperà alla gara del mondiale Supersport a Misano, dopo un incidente in allenamento a causa del quale è stato dichiarato non idoneo.
 
In questo appuntamento di casa per il team, il suo sostituto sarà il campione europeo Supersport del 2016 Axel Bassani (nella foto in apertura) che salirà quindi sulla Kawasaki ZX-6R. Con grande esperienza nella classe, il giovane italiano affronterà un fine settimana impegnativo a San Marino. 
 
“Sono molto deluso per non poter correre questo fine settimana davanti al mio pubblico, e Misano è una pista dove avrei potuto correre una buona gara", dice Michael Canducci. "Sono incappato in una grossa caduta durante un allenamento e con un infortunio alla testa i dottori hanno preferito dichiararmi non idoneo. Fortunatamente non è nulla di serio e salterò solo una gara. Adesso mi riposerò per tornare in forma e sarò pronto a tornare in pista dopo l’estate”.
 
Con un grande lavoro da fare, Bassani è entusiasta di iniziare il lavoro in circuito per aiutare il team a raggiungere un forte risultato. Assicuratosi una buona top 10 l’anno scorso su questa pista, l’italiano punta a fare una bella lotta.
 
“Sono felice di tornare a lavorare con Manuel questo fine settimana e lo ringrazio per aver pensato a me come sostituto", ha dichiarato il campione europeo. "Spero di avere un buon feeling fin da subito, per poter ottenere un buon risultato, il team se lo merita! Non vedo l’ora di iniziare il lavoro!”
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi