SSP Misano, FP1: Caricasulo OK, Sofuoglu KO

SSP Misano, FP1: Caricasulo OK, Sofuoglu KO
L'italiano della Yamaha svetta davanti al compagno di box Mahias. Quinto Christian Gamarino. Un problema tecnico ferma Sofouglu dopo 4 giri.

16.06.2017 12:49

Federico Caricasulo ha messo subito in chiaro le sue intenzioni: nel venerdì mattina incandescente di Misano, con temperature elevatissime, l'italiano della Yamaha ha stampato il miglior crono girando in 1'39''376 e precedendo di 167 millesimi il suo compagno di squadra Lucas Mahias.

Terzo tempo, a 9 millesimi dal francese, per il connazionale Jules Cluzel con la Honda, che precede la MV Agusta di P.J. Jacobsen.

Secondo italiano in questo turno di libere Christian Gamarino, con la Honda del Team Evan Bros. Ottimo crono anche per Alex Zaccone: sulla pista di casa il pilota MV Agusta precede il compagno di marca Davide Stirpe, ma è anche il leader delle qualifiche per quanto riguarda la European Supersport, che si svolge nelle tappe continentali del mondiale Superbike.

Molto indietro Kenan Sofuoglu, che è incappato in un problema tecnico dieci minuti dopo l'inizio del turno e che non ha potuto proseguire: il pluricampione del mondo ha compiuto soltanto quattro giri e figura al quindicesimo posto nella tabella dei tempi, a 1'289 dalla vetta. Alle sue spalle Roberto Rolfo.

Qui i tempi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi