Con un incredibile ultimo giro Sandro Cortese ha conquistato la sua terza Superpole Tissot della stagione: il portacolori del Kallio Racing Team ha completato il suo miglior giro rivelandosi sei decimi di secondo più veloce rispetto ai piloti che lo seguono.

Alle spalle del leader della classifica generale si è piazzato Randy Krummenacher: il pilota svizzero ha preso il comando nel suo primo giro e lo aveva mantenuto fino alla sorprendente prestazione di Cortese, 50 secondi prima della bandiera a scacchi. Il pilota svizzero non è riuscito a migliorare il suo tempo sul giro alla fine e partirà secondo.

La prima fila sarà completata da Jules Cluzel, secondo in classifica mondiale. Alle loro spalle prenderanno il via Raffaele De Rosa, quarto con la MV Agusta Reparto Corse di Vamag, e i due piloti del team Yamaha GRT Lucas Mahias e Federico Caricasulo, che partiranno rispettivamente dalla quinta e dalla sesta casella in griglia.

La top ten - La terza fila vedrà Ayrton Badovini sulla MV Agusta Reparto Corse di Vamag con la sua F3 675 in griglia al settimo posto, davanti ad Anthony West in ottava e Sheridan Morais al nono posto.

La top ten di sabato è stata completata da Thomas Gradinger al decimo posto, con Kyle Smith e Hikari Okubo a completare la quarta fila.

Qui i tempi delle qualifiche.