Supersport: Smrz diventa team manager

Supersport: Smrz diventa team manager
"Con più di 20 anni di esperienza, sento di poter aiutare i piloti cechi a compiere i loro primi passi in campo internazionale, ma credo anche di essere pronto ad aiutarli nello sviluppo delle loro doti da piloti", dice Smrz

FLG

19.12.2018 11:05

Nel 2019 il mondiale Supersport 300 vedrà una nuova squadra, capitanata dall’ex pilota del mondiale Superbike Jakub Smrz, team manager nella nuovissima squadra ACCR Czech Talent Team – Willi Race, nata dalla collaborazione con la Federazione Motociclistica Ceca (ACCR) e Willi Race. Il team avrà anche il supporto di Kawasaki Repubblica Ceca e Smrz Moto, il concessionario ceco gestito dai fratelli Smrz.

Ritiratosi dalle competizioni quest’anno, il trentacinquenne ceco vanta oltre 150 partenze solo nel mondiale Superbike, 20 anni di corse e 5 podi nella classe principale in carriera. Smrz ha dichiarato che si sente pronto per questa nuova sfida.

UN GRANDE POTENZIALE - “Ho sempre voluto restare attivo nelle corse dopo aver chiuso la mia carriera da pilota”, ha detto Smrz. “Sono felice e mi sento pronto per questa avventura. Con più di 20 anni di esperienza, non solo sento di poter aiutare i piloti cechi a compiere i loro primi passi in campo internazionale, ma credo anche di essere pronto ad aiutarli nello sviluppo delle loro doti da piloti. Ora dobbiamo lavorare sodo ma penso che questo progetto abbia un grande potenziale, grazie anche all’esperienza di Willi Race ed al supporto della Federazione Motociclistica Ceca”.

Il nuovo team si schiererà nel Mondiale Supersport con una Kawasaki Ninja 400, guidata da Vojt?ch Schwarz e Oliver König. Il primo è due volte campione della SSP300 ceca ed è stato wild card lo scorso anno a Brno, il secondo debutterà nel Campionato Mondiale FIM Supersport 300 nel 2019.

I PILOTI - Sono molto felice per questa opportunità. Il mio sogno si realizza! Credo che questo progetto possa essere vincente e non vedo l’ora di collaborare con Kuba Smrz”, dice Vojt?ch Schwarz.

Il suo compagno di squadra Oliver König ha aggiunto: “Sono sicuramente felice per questa opportunità e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto. Sarà una nuova esperienza per me, oltre che una grande sfida. È il campionato mondiale, quindi farò del mio meglio per ottenere buoni risultati”.

L’ACCR Czech Talent Team – Willi Race sarà supportato anche dalla Federazione Motociclistica Ceca. Il presidente Jan Stovicek ha aggiunto: “Sono molto felice di contribuire a questo nuovo progetto e siamo contenti di sostenere i giovani talenti nel Campionato Mondiale in quanto ACCR. Credo che diventeremo presto competitivi ed ottenere buoni risultati. Ringrazio i fratelli Smrz per averlo reso possibile”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi