Finalmente sappiamo dove si vedrà in tv il prossimo Campionato Mondiale della Superbike. Lo ha annunciato Remo Tebaldi, da poche settimane ai vertici di Tv8 e di Cielo, in una intervista a "Italia Oggi".

TUTTO IN DIRETTA - Ci saranno diverse novità nel palinsesto 2019, Tebaldi ha spiegato la filosofia del canale:«Tv8 resterà un canale per famiglie, a prevalenza femminile nel pomeriggio, così come è stato impostato da Antonella D'Errico. Ci potenzieremo ancora di più nella fascia di access prime time, dove siamo già piuttosto forti con, ad esempio, Alda D'Eusanio o Enrico Papi, e poi, nel 2019, avremo una offerta sportiva dedicata ai motori più ricca del solito. Infatti, oltre alle gare di Formula 1 e di MotoGp, in diretta o in differita, avremo tutte le gare della Superbike live su Tv8. In sostanza, su 41 fine settimana della stagione sportiva 2019 dei motori, ce ne saranno 35 su Tv8».

NUOVE REGOLE - La grande novità della prossima stagione sarà quella della terza gara denominata Sprint che durerà 10 giri e assegnerà la metà del punteggio. Vedremo se con queste premesse si riaccenderà l'interesse sul mondiale delle derivate di serie, stradominato negli ultimi anni da Rea il Cannibale e Kawasaki.