Supersport 300: Foret direttore sportivo di ParkinGo

Supersport 300: Foret direttore sportivo di ParkinGo
Annunciato lo schieramento della compagine guidata da Giuliano Rovelli: al via Manuel Gonzales, Tom Edwards e Filippo Rovelli
Presente in

FLG

14.01.2019 ( Aggiornata il 14.01.2019 10:42 )

Il team ParkinGo è pronto per una nuova stagione nel mondiale Supersport. Lo scorso anno la lotta per il titolo si è conclusa al fotofinish, e la compagine guidata da Giuliano Rovelli ha sfiorato il titolo mondiale, sfuggito per un solo punto con il pilota spagnolo Mika Perez.  

Ora il team  ParkinGo ha annunciato una formazione rinnovata e potenziata.

I PILOTI E IL DS - In pista, a bordo delle Kawasaki Ninja 400cc , lo spagnolo Manuel Gonzales, vincitore della Talent Cup del CEV nel 2017 e sesto classificato nella WSSP 300 2018, l’australiano Tom Edwards, tra i migliori debuttanti dello scorso anno, nonché autore della pole position a Portimao e il confermato Filippo Rovelli,  vincitore del MES MotoEstate. 

 Rinnovato anche il settore tecnico, dove il campione del mondo Supersport 2002 Fabien Foret assume il ruolo di direttore sportivoEdoardo Rovelli già in pista nel mondiale 300 nel 2017 sarà in nuovo team Manager, mentre Giuliano Rovelli, fondatore del marchio ParkinGo nel 1995 e team manager della scuderia ParkinGo Yamaha Campione del mondo Supersport 2011 con Chaz Davies è il team owner.

POTENZIAMENTO - “Per il terzo anno siamo al via del mondiale 300, una categoria nella quale anche io ho militato e che reputo tra le più divertenti e competitive del panorama attuale”, ha detto Edoardo Rovelli, team manager di ParkinGo Kawasaki.

“Siamo onorati di rappresentare ancora Kawasaki che oltre a essere campione marche rappresenta lo stato dell’arte in queste piccole cilindrate. Abbiamo scelto tre piloti nei quali crediamo molto, ManueGonzales miglior pilota Yamaha 2018, Tom Edwards che ci è piaciuto per la sua enorme grinta e coraggio in pista e Filippo Rovelli che è molto veloce e  ha fatto un ottimo rodaggio nel mondiale”, ha aggiunto Edoardo Rovelli.

Il settore tecnico è stato potenziato con l’arrivo di Fabien Foret che già collaborava con noi e con il mio impegno in pianta stabile. Credo che il nostro team sia una tra le strutture più interessanti e competitive della categoria per il 2019”, ha concluso Rovelli.

UNA VETRINA IMPORTANTE – ParkinGo è un’azienda leader in Europa nel settore dei parcheggi aeroportuali, con 70 location ubicate nei più frequentati aeroporti e stazioni marittime, 2 milioni e 500 mila clienti, 100 multinazionali e 7.600 aziende convenzionate. Investirà per il terzo anno nella competitiva serie riservata ai migliori giovani talenti del motociclismo internazionale.

Il mondiale Supersport 300, infatti,  può essere considerato il fiore all’occhiello della rinnovata World Superbike: vi prendono parte una settantina di piloti provenienti da 13 diverse nazioni e consta di 9 appuntamenti, con partenza il 7 aprile ad Aragon in Spagna e chiusura a Doha in Qatar il 26 ottobre.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi