Supersport Misano: la Superpole è di Mahias

Supersport Misano: la Superpole è di Mahias

In prima fila anche Federico Caricasulo e Randy Krummenacher. Sesto crono per Luca Ottaviani, ottavo De Rosa

22.06.2019 ( Aggiornata il 22.06.2019 14:08 )

La Superpole della Superport a Misano laurea Lucas Mahias: il portacolori del team Kawasaki Puccetti ha spuntato la partenza al palo con 2 decimi su Federico Caricasulo.

Mahias ha disputato una sessione costante, puntando però a migliorare costantemente. E nelle fasi conclusive, il francese ha regalato alla Kawasaki una pole position che mancava dal 2017, quando Kenan Sofuoglu l’aveva conquistata a Portimao.

FIANCO A FIANCO - La partenza della gara di domani sarà assolutamente da non perdere, considerando che a fianco del ‘Carica’ prenderà il via il suo primo avversario, il compagno di squadra nel team Bardahl Evan Bros, Randy Krummenacher: il leader della classifica iridata ha preso una 'paga' di soli 97 millesimi da Caricasulo nel turno di qualifiche di questa mattina e i due si contendono la testa del campionato.

Sorprende il quarto crono dell’estone Hannes Soomer sulla Honda di MPM WILSport Racedays, che ha conquistato il suo miglior piazzamento in Superpole, primo delle CBR600. A completare la seconda fila per la gara di domani, il vincitore del Pirelli Thai Round Jules Cluzel su Yamaha GMT94 e la wild card Luca Ottaviani su Yamaha del team SGM Tecnic, a soli 2 decimi da Cluzel.

LA TOP TEN - Grandi nomi in terza fila, aperta da Isaac Viñales. Lo spagnolo del team Kallio Racing ha molta esperienza a Misano e la metterà a frutto in vista della gara di domenica. Raffaele De Rosa con la MV Agusta ufficiale ha disputato la sua peggiore Superpole dell'anno proprio sulla pistadi casa, piazzandosi ottavo davanti a Hikari Okubo. La top ten è completata dalla wild card Lorenzo Gabellini, alfiere di Gomma Racing.

GLI ALTRI ITALIANI - Quanto agli altri italiani – tanti in Supersport! – undicesimo crono per Ayrton Badovini, quattordicesimo Massimo Roccoli, sedicesimo Mattia Casadei davanti a Federico Fuligni. Fuori dalla top 20 Kevin Manfredi, Filippo Fuligni, Roberto Roldo e Michael Canducci. Ventinovesimo crono per l’uica rappresentante delle quote rosa al via, Maria Herrera.

Qui i tempi della Superpole in Supersport.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi