STK 1000 Jerez, qualifica: Scheib, dal Cile con furore

STK 1000 Jerez, qualifica: Scheib, dal Cile con furore

Il Cileno Scheib, guidando in modo spettacolare, domina le qualifiche della STK 1000, terminate con lo spettacolare incidente di Andrea Tucci.

15.10.2016 15:30

Maximilian Scheib partirà in pole position a Jerez, nel Round Spagna della classe STK 1000. È la prima volta che il pilota cileno ottiene un risultato così importante, raggiunto dopo sole due uscite nella STK 1000. Alle spalle di Scheib tre italiani: Roberto Tamburini, Ricardo Russo e Raffaele De Rosa, che apre la seconda fila.
 
MERCADO È ATTARDATO - Il leader della classifica, Leandro Mercado è solo nono, staccato di oltre 1"2 da Scheib. L'argentino dovrà lavorare sodo per migliorare le sue prestazioni, perché il suo avversario, De Rosa, ha messo in mostra un buon passo gara. Per la STK 1000, il Round Spagna è l'ultimo della stagione e domani verrà assegnato il titolo.
 
PAURA PER ANDREA TUCCI - Nelle battute finali del turno ci sono stati diversi colpi di scena (tra cui la rottura del motore della Yamaha YZF-R1 di Salvadori) e la brutta caduta di Andrea Tucci. Dopo uno spavento iniziale, il pilota è stato trasportato al centro medico in discrete condizioni. Il collo di Tucci è stato bloccato con un collarino ma l'italiano è subito riuscito a muovere autonomamente braccia e gambe.

Qui potete leggere la classifica della qualifica della STK 1000.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi