STK1000: Vitali e Scheib con Nuova M2 Racing

STK1000: Vitali e Scheib con Nuova M2 Racing

"Aprilia Racing è ormai una certezza, ci darà un supporto ad alto livello con la consapevolezza che le RSV4 sono moto molto competitive", dice il team manager Enzo Chiapello

Redazione

19.12.2016 15:20

Nel 2017 il team Nuova M2 Racing disputerà il Campionato Europeo Superstock 1000 con Aprilia Racing e la squadra sarà composta da Maximilian Scheib e Luca Vitali.

Il team italiano punta a fare una grande stagione. Dopo aver disputato qualche giorno di test a Cartagena, in Spagna, con un certo successo, sono tutti fiduciosi prima di iniziare la pausa invernale che li attende.
 
Maximilian Scheib ha vinto il round finale della STK1000 l’anno scorso, quindi il cileno affronterà la stagione consapevole di quanto sia competitivo il campionato. L'azzurro Luca Vitali si aggiunge alla formazione, dopo aver terminato la stagione 2016 della STK1000 in dodicesima posizione. 
 
“Sono molto contento di aver creato un team così forte per il 2017", ha dichiarato il team manager Enzo Chiapello. "Aprilia Racing è ormai una certezza, ci darà un supporto ad alto livello con la consapevolezza che le RSV4 sono moto molto competitive. I nuovi piloti sono tutti di alto livello. Abbiamo trascorso alcuni giorni insieme in Spagna, durante i test invernali, e si sono dimostrati subito molto veloci, ma soprattutto sono stati di capaci di integrarsi nel team con il giusto spirito.
"Matteo Baiocco avrà il numero uno, questo ci rende orgogliosi e spronerà tutto il team a dare il meglio”, conclude Chiapello riferendosi alla partecipazione del pilota di Osimo nella classe Superbike del Campionato Italiano di Velocità, dove quest'anno ha vinto il terzo titolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi