STK1000 Assen, gara: doppietta Reiterberger

STK1000 Assen, gara: doppietta Reiterberger

Il tedesco della BMW replica in Olanda la vittoria di Aragon. Secondo, ancora una volta, il compagno di marca Tamburini davanti Sheik con l’Aprilia

F.P.

22.04.2018 ( Aggiornata il 22.04.2018 18:36 )

Markus Reiterberger (Alpha Racing Van Zon-BMW) ha conquistato la seconda vittoria consecutiva di questo inizio stagione (terza consecutiva se si considera l’ultimo round del 2017), dominando al TT Circuit di Assen. Il pilota tedesco, che partiva dalla pole, ha dominato una gara chiudendo un week-end perfetto, che l’ha visto primeggiare nelle libere, in qualifica e che gli ha regalato anche il giro veloce. Alle sue spalle, il nostro Roberto Tamburini (Berclaz Racing team SA), che non è riuscito a tenere la scia di  Reiterberger ma che, controllando gli avversari, ha conquistato un altro secondo posto, confermandosi in classifica a 10 punti dal leader.

APRILIA SUL PODIO - Maximilian Scheib (Aprilia Racing Team), che ad Aragon è stato uno dei pochi a insidiare lo strapotere di Reiterberger prima di dover rinunciare al podio a causa di un problema tecnico, ha chiuso finalmente sul podio, terzo, davanti a Federico Sandi e Florian Marino, che completano la top five. Dietro, è stata battaglia vera, con cinque piloti che si sono scambiati le posizioni per tutta la gara. Alla fine l’ha spuntata Vitali, davanti agli altri italiani Gabriele Ruiu, Delbianco e Russo. Buhn ha chiuso il gruppo in decima posizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi