Dalla prossima stagione arriverà in Italia la versione S della CB1300, ovvero la maxinaked Honda, guadagna la semicarena e sarà disponibile anche con ABS. Cuore della CB1300S è il quattro cilindri in linea da 1.284 cc con distribuzione bialbero a 16 valvole, alimentazione a iniezione elettronica, raffreddamento a liquido e cambio a 5 rapporti. 114,3 sono i cavalli dichiarati( a 7.750 giri/minuto), mentre per la coppia si parla di 116 Nm a 6.000 giri/minuto.
Sulla CB è stata migliorata la maneggevolezza, grazie ad un interasse relativamente ridotto ed un’altezza da terra che risulta ben contenuta per una moto di queste dimensioni. La sella, sotto la quale è disponibile un vano portaoggetti (protetto da serratura), offre ampio spazio al passeggero. La CB1300S ABS si distingue per la semicarenatura, con un cupolino fumé che, in velocità, protegge il pilota.
La moto dispone inoltre di un cruscotto sdoppiato, dotato non solo di indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, ma anche di un computer di bordo multifunzione che calcola i parametri di viaggio e la temperatura esterna. Il generoso serbatoio da 21 litri permette inoltre lunghi viaggi.
Link copiato