Arriva il nuovo Monster 796

La Ducati ha svelato una nuova versione della sua celebre naked

Redazione

19.04.2010 ( Aggiornata il 19.04.2010 12:40 )

La famiglia Monster si allarga e si completa con l’arrivo del 796, che connubia la maneggevolezza del 696 e la sportività del 1100. Con una potenza di 87 CV (64kW), un peso a secco di 167 kg, ed un nuovo triangolo di ergonomia (manubrio-pedane-sella), il Monster 796 rappresenta un’importante evoluzione della famiglia Monster. Equipaggiata col nuovo bicilindrico 796 Desmodromico a 2 valvole, può essere equipaggiata con l’ABS, disponibile come optional, il nuovo Monster 796 ha la sella abbassata a 800 mm, 10 mm in meno rispetto al modello 1100, e il manubrio più alto di 20 mm.

Il Monster 796, dotato di cupolino e coprisella monoposto di serie, presenta anche una sella ridisegnata secondo una forma che esalta il comfort, rifinita e messa in risalto dall’elegante cucitura rossa a vista. Inoltre, il telaietto reggisella è predisposto per il montaggio delle nuove maniglie fornite come accessorio, pensate per garantire una presa sicura per il passeggero e disegnate per inserirsi con naturalezza con le linee del retrotreno. Il nuovo Monster 796 è disponibile nelle tradizionali colorazioni Rosso Ducati, Arctic white silk o Diamond black silk, tutte con Telaio a Traliccio rosso e ruote nere caratterizzate da un originale bordino rosso su 60° della circonferenza del cerchio.

Il nuovo Monster 796 sarà disponibile da fine aprile presso i Ducati Store, al prezzo di 8.990 euro.

Grazie alla nuova posizione di guida, questo Monster da subito più feeling. Bastano infatti pochi metri per apprezzare la nuova posizione del manubrio, mentre anche dopo parecchi chilometri, la sella rimane sempre confortevole, non come quella della versione 1100, troppo inclinata in avanti. L'erogazione del biclindrico è sempre corposa e fluida e si piazza davvero a metà strata tra quella della 696 e della 1100. Il motore è sempre pronto, ma mai brutale.

Ciclisticamente, troviamo sempre (purtroppo) una forcella un po' troppo rigida, mentre il sitema ABS, disinseribile, funziona bene, anche nella guida sportiva.

La prova completa della nuova Monster 796 la trovate sul prossimo numero di Motosprint.

Guarda le foto

Guarda il video

Ducati LogoMania. Guarda il video delle colorazioni speciali del Monster

l'ing. Caprara svela il nuovo Monster 796

Scopri il nuovo Monster 796




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi