Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica

Una vera Superbike da 50.000 euro

Redazione

10.05.2010 ( Aggiornata il 10.05.2010 17:49 )

Dall’impegno Aprilia nel Mondiale Superbike nasce RSV4 Biaggi Replica, lsorella gemella della moto con la quale Max vince nel mondiale per le derivate di serie. Una vera pronto-gara destinata al solo uso in pista, nella quale si condensa la tecnologia del Reparto Corse di Noale.

Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing, la presenta così: «Con RSV4 Biaggi Replica proponiamo una moto che è quanto di più vicino alla RSV4 che Max porta in pista nel Mondiale Superbike. In questo progetto, che si è sviluppato parallelamente al nostro rientro in SBK, abbiamo riversato tutto il nostro sapere, tutti gli anni di esperienza sulle piste dei campionati mondiali. Ne è nata questa moto, pensata e sviluppata all'interno di Aprilia Racing, per offrire all'utente smaliziato sensazioni assolutamente uniche».

Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica è concepita esclusivamente per utilizzo in circuito, sviluppa 200 cavalli (20 in più rispetto alla versione stradale) e pesa 175 kg in condizioni di marcia (con serbatoio vuoto). La carenatura è in carbonio, disponibile sia in versione “carbon look” che nella livrea Alitalia del Team ufficiale SBK. Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica. È acquistabile direttamente da Aprilia Racing al prezzo base di 50.000 euro. Set-up ed allestimento verranno adattati alle esigenze del pilota sin nei minimi particolari, già alla consegna che avverrà direttamente in Aprilia Racing.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi