In tre per la Moto Morini

Lascia la Nuova Garelli. A breve ci sarà un'asta

Redazione

22.06.2010 ( Aggiornata il 22.06.2010 16:12 )

Ci sono almeno tre soggetti interessati a rilevare la Moto Morini, che a breve verrà messa all’asta a seguito del fallimento. Questo nonostante la Nuova Garelli abbia annunciato di non voler proseguire la trattativa con le organizzazioni sindacali in vista di una possibile acquisizione dell’azienda: la decisione è stata presa dopo la sospensione dell’incontro con l’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, programmato per il 14 giugno.

Una sospensione ben motivata, come spiega il comunicato firmato da Cristina Pattarozzi e Nicola Patelli della FIOM-CGIL: “L’incontro è stato sospeso in quanto si sono palesati due nuovi players che hanno manifestato il loro interesse e nei confronti dei quali riteniamo necessario comprendere quali proposte industriali e occupazionali vogliono avanzare per correttezza e per garantire equità ai soggetti coinvolti”.

Ci sono cioè altri due soggetti interessati all’acquisizione, che si aggiungono alla Nuova Garelli la quale potrebbe partecipare all’asta anche senza accordo con i sindacati. I dipendenti in cassa integrazione hanno buoni motivi per essere ottimisti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi