Svelata la Ninja SBK del 2011

Anteprima al Nurburgring della nuova moto da corsa

Redazione

03.09.2010 ( Aggiornata il 03.09.2010 10:54 )

La Kawasaki ha svelato ufficialmente la versione 2011 della ZX-10R Ninja da Superbike. La moto, mostrata in anteprima al Nurburgring, all’interno del paddock che questo weekend ospiterà l’undicesima tappa del Campionato Mondiale Superbike, anticipa la nuova moto stradale che vedremo questo autunno.

La moto è stata presentata alla presenza del Kawasaki Racing Team al completo, ansioso di iniziare a lavorare sulla nuova sportiva di Akashi. Per il 2011 è previsto un maggiore sostegno da parte della Casa madre, che dovrebbe fornire alla squadra materiale e risorse utili per andare all'attacco del mondiale.

Novità dal punto di vista professionale e tecnico sono state introdotte nel team già dalla 2009, con l'obiettivo di arrivare a sfruttare al massimo il potenziale della nuova moto, che sarà ufficiale e che verrà fornita alla squadra direttamente dalla sede giapponese della Kawasaki Heavy Industries (KHI).

La nuova ZX-10R permetterà alla Kawasaki di rilanciare anche in Superbike l'immagine di una società di successo, come già accade in tante altre categorie motociclistiche in cui il marchio di Akashi compete già. La presentazione del Nurburgring è stata una delle poche occasioni utili per vedere da vicino la nuova moto, dato che il prossimo appuntamento con la stampa è fissato per il 6 ottobre, in occasione del Salone Intermot di Colonia.

Guarda tutte le foto della nuova Ninja

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi