Melandri Inaugurerà il Motodays 2011

Appuntamento per il 10 marzo alla Fiera di Roma

Redazione

03.03.2011 ( Aggiornata il 03.03.2011 10:43 )

Sarà il pilota del Team Yamaha World Superbike, Marco Melandri, ad aprire la giornata inaugurale di Motodays 2011, in programma giovedì 10 marzo alla Fiera di Roma.

Il ravennate, ex-campione del mondo della 250 GP sarà l’ospite d’onore all’ormai classico taglio del nastro delle ore 11 mentre alle 15, allo stand Yamaha (pad. 6), incontrerà i suoi tifosi per una sessione autografi. Alle ore 16, sul Palco Radio Globo del padiglione 5, “Macio” svelerà al pubblico i più succosi retroscena dei suoi primi mesi da pilota Superbike e le sensazioni provate a Phillip Island (dove lo scorso week-end ha conquistato il primo podio al debutto assoluto nella categoria) grazie all’intervista pubblica “A tu per tu” condotta da Fabrizio Calia.

Il terzo posto è stato un buon modo per iniziare la mia avventura in Superbike – ha detto Marco - ho accettato molto volentieri l'invito di Motodays e Yamaha Motor Italia a presenziare a quella che è certamente la più importante manifestazione moto per gli amanti del genere del centro e sud Italia. So che sono molti, soprattutto tra i miei tifosi. A Roma porterò la mia R1 SBK, incontrerò tanta gente e potrò riavvicinarmi per qualche ora alle due Yamaha che oggi uso nella vita di tutti i giorni, il nuovo Super Ténéré 1200 per i tragitti su strada in coppia con la mia fidanzata, e la cross YZ450F, che userò per tenermi in allenamento durante la lunga pausa prima della prossima gara. Vi aspetto tutti a Roma il 10 marzo".

LE CASE A MOTODAYS: ALTRE CINQUE IMPORTANTI CONFERME – Nello spazio espositivo di Motodays a fare da protagoniste saranno le Case Costruttrici: confermate le presenze delle off-road “targate Husqvarna, delle eleganti inglesi Triumph e dei modelli della giapponese Suzuki. Tutte da vedere anche le novità portate alla Fiera di Roma dall’americana Harley-Davidson, leggendario marchio legato alle custom mentre da segnalare anche l’arrivo della LML, che esporrà la sua gamma di scooter Star.

STAND E INIZIATIVE FMI
– Oltre all’area esterna, la Federazione Motociclistica Italiana sarà presente a Motodays con lo stand istituzionale (padiglione 5) per accogliere i tesserati FMI e gli appassionati che vorranno ricevere informazioni su tesseramenti, licenze, turismo, sport e moto club. Nel padiglione 9 ci sarà anche lo Stand FMI Epoca, dove saranno esposte alcune delle moto che hanno fatto la storia e dove saranno presenti gli esaminatori del Registro Storico. Sabato 12, inoltre, sul Palco Radio Globo (Pad. 5), saranno presentati al pubblico il nuovo sito ufficiale del Team Italia (www.teamitaliafmi.com) e il restyling grafico del sito del Campionato Italiano Velocità (www.civ.tv).

AREA PROVE, GUIDA SICURA ED ESIBIZIONI
- Fuori dai padiglioni di Motodays, saranno tante le iniziative dedicate ai motociclisti: Honda, Piaggio, Aprilia e Headbanger faranno provare i loro modelli attraverso le aree a loro dedicate mentre la Federazione Motociclistica Italiana organizzerà la Scuola di Guida Sicura Quad e la Scuola di Avviamento Velocità ed infine la Metrakit le selezioni per la Mini GP School (in collaborazione con gli istruttori FMI). A proposito di guida sicura e prove, nell’area esterna saranno presenti anche la AISCAM, la testata Masterbike e la Adventure School. Grande spazio anche per il trial, con le esibizioni dello Show Action Group e dei piloti Betamotor.

MOTODAYS VINTAGE: ECCO MOTOM 48 E DUCATI 125 – Tra le trenta moto pronte ad essere esposte alla mostra “Italians do it better”, realizzata nell’area Motodays Vintage (pad. 9) in collaborazione con il Moto Club Yesterbike, da notare la presenza della Motom 48 Sport e della Ducati 125. La prima, prodotta negli anni Cinquanta, aveva tra le particolarità il cambio a bacchetta e la coppa dell’olio di ridotte dimensioni. Considerata a posteriori la sorella “povera” della più recente Supersport, oggi è molto ricercata dai collezionisti proprio perché più rara da vedere e trovare. La Ducati, invece, era il sogno dei sedicenni della fine degli anni Cinquanta. Fa parte della prima produzione Ducati “firmata” Taglioni: tra le caratteristiche principali, la distribuzione ad alberello a coppie coniche, soluzione adottata in quegli anni principalmente dalle moto da corsa e che rendeva quindi la 125 una moto d’avanguardia tra la produzione di serie.

OMAGGIO ACI VALLELUNGA PER LE PROVE LIBERE - Al desk ACI Vallelunga dello stand GMC (pad. 5) si potranno ricevere tutte le informazioni riguardo alle iniziative “a due ruote” di Vallelunga: gare, corsi di guida sicura e prove libere, che quest’anno presentano alcune novità per migliorare la gestione, l’afflusso dei motociclisti e l’organizzazione delle giornate a loro dedicate. Inoltre, tutti i motociclisti che prenoteranno in Fiera almeno due turni di prove libere o sceglieranno la modalità “giornata intera” verranno offerte in omaggio da una a tre foto dell’agenzia Fotosport.biz scattate in pista e stampate in pochi minuti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi