In questa pagina puoi restare sul pezzo prima del Gran Premio più importante dell'anno per la Moto GP, la raccolta di tutte le news prima della partenza del GP Mugello, con le domande e le risposte più importanti. In basso trovi gli ultimi aggiornamenti in tempo reale.
L’uscita da prendere dall’Autostrada A1(Bologna-Firenze) è al casello di Barberino di Mugello. Da lì in avanti si possono seguire i cartelli indicanti “Autodromo Internazionale del Mugello”.
Noto come Mugello Circuit, il nome ufficiale dell'autodromo è: Autodromo Internazionale del Mugello.
Pay TV: SKY e DAZN
Diretta TV: TV8
Il Mugello è un comune della provincia di Firenze, nella regione Toscana. Prende il nome dal suo territorio che comprende le valli e le colline del Mugello e di Scarperia, così chiamate per la loro posizione geografica sopra la valle del fiume Arno. Il territorio si estende per pochi chilometri fino a Firenze, con due aree geografiche distinte: Mugello vero e proprio e Alto Mugello o Romagna Toscana. Nel Mugello troviamo diversi paesi: San Piero a Sieve, Barberino di Mugello, Scarperia e Borgo San Lorenzo.
Da venerdì 27 giugno 2022 a Domenica 29 maggio 2022.
Nel circuito del Mugello ci sono 15 curve su una pista lunga 5.245 metri.
Nel 2021 il GP Mugello è stato vinto da Quartararo, seguito da Oliveira e Mir. Bastianini cade nel giro di ricognizione, Bagnaia e Marquez a terra al 2° giro. Gli altri italiani in gara: 9° Petrucci, 10° Rossi, 13° Pirro, 15° Savadori, 16° Morbidelli, 17° Marini.
Il record per la MotoGP è stato stabilito da Johan Zarco, Ducati nel 2021 con un tempo di 1'46"810.
La velocità massima è stata raggiunta da Brad Binder nel 2021 su l KTML RC16 a 362.4 km/h, per la moto GP si è invece arrivati a circa 340 km/h.
Nella tribuna 58 il costo del biglietto intero è di 45 euro, quello ridotto per ragazzi dai 14 ai 18 anni è di 36 euro, per le donne è di 41 euro, mentre per i più piccoli c’è il ridotto junior a 22 euro l’uno. Nel Prato 58, invece, l’intero ha un costo di 32 euro, per i ragazzi di età compresa tra i 14-18 anni di 23, per le donne 28 e per i junior 1 euro, ma bisogna tenere conto anche delle offerte combinate.