MotoGP test Jerez: ecco il telaio Kalex per la Honda RC213V

MotoGP test Jerez: ecco il telaio Kalex per la Honda RC213V

Dopo settimane di attesa la casa alata ha portato in pista il nuovo componente, con il quale tentare la risalita

  • Link copiato

Ad esempio la piastra del forcellone, notevolmente più massiccia
1 di 7© Luca Gorini
Ad esempio la piastra del forcellone, notevolmente più massiccia
Più robusto anche il perno, segno che si è lavorato sulla rigidezza in quella zona, come del resto in altre zaree, che dalle travi discendenti sembra di maggiore sezione
2 di 7© Luca Gorini
Più robusto anche il perno, segno che si è lavorato sulla rigidezza in quella zona, come del resto in altre zaree, che dalle travi discendenti sembra di maggiore sezione
Rivista anche la zona della presa d'aria, ora più scavata
3 di 7
Rivista anche la zona della presa d'aria, ora più scavata
Questo - probabilmente - per rendere più flessibile il telaio in quella zona, e migliorare il lavoro della gomma alla massima piega piega, ossia quando la forcella fatica di più ad ammortizzare e "scarica" maggiormente il lavoro sul fianco dello pneumatico
4 di 7© Luca Gorini
Questo - probabilmente - per rendere più flessibile il telaio in quella zona, e migliorare il lavoro della gomma alla massima piega piega, ossia quando la forcella fatica di più ad ammortizzare e "scarica" maggiormente il lavoro sul fianco dello pneumatico
5 di 7© Luca Gorini
6 di 7© Luca Gorini
7 di 7© Luca Gorini

Scelte per te

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi