MotoGP: ascolti tv, è boom grazie alla Sprint Race

MotoGP: ascolti tv, è boom grazie alla Sprint Race

La Dorna ha diffuso i dati relativi all'audience della prima parte di campionato: la crescita è evidente

  • Link copiato

Dopo il record di pubblico registrato nel Gran Premio di Francia con quasi 280.000 spettatori, la MotoGP ha reso disponibili i dati relativi agli ascolti tv del primo trimestre della stagione MotoGP 2023
1 di 6© Luca Gorini
Dopo il record di pubblico registrato nel Gran Premio di Francia con quasi 280.000 spettatori, la MotoGP ha reso disponibili i dati relativi agli ascolti tv del primo trimestre della stagione MotoGP 2023
Stando a quanto riferito dalla Dorna, l'aumento degli ascolti televisivi del weekend è pari a un considerevole +27%
2 di 6© Luca Gorini
Stando a quanto riferito dalla Dorna, l'aumento degli ascolti televisivi del weekend è pari a un considerevole +27%
I dati confermano il successo della Sprint Race, con un aumento dell'audience media pari al +51% nelle sole giornate di sabato
3 di 6© Luca Gorini
I dati confermano il successo della Sprint Race, con un aumento dell'audience media pari al +51% nelle sole giornate di sabato
Come spiegato dalla Dorna, l'aumento dell'audience a livello globale non è legato soltanto alle giornate del sabato, visto che nei principali mercati si registra un aumento di quasi del 20% per ciò che riguarda la domenica del Gran Premio "classico"
4 di 6© Luca Gorini
Come spiegato dalla Dorna, l'aumento dell'audience a livello globale non è legato soltanto alle giornate del sabato, visto che nei principali mercati si registra un aumento di quasi del 20% per ciò che riguarda la domenica del Gran Premio "classico"
La prima parte del 2023 fa segnare anche un consistente aumento delle presenze sugli spalti nel corso del weekend. Infatti, in media, dopo le prime cinque gare l'aumento è del 40%
5 di 6© Luca Gorini
La prima parte del 2023 fa segnare anche un consistente aumento delle presenze sugli spalti nel corso del weekend. Infatti, in media, dopo le prime cinque gare l'aumento è del 40%
Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports, ha commentato: "Siamo molto contenti di comunicare questi aumenti di audience nella prima parte della stagione. Il nuovo format del weekend e l'introduzione della Tissot Sprint sono stati definiti per creare uno spettacolo migliore in tutti gli aspetti e siamo entusiasti di questi primi riscontri. Queste cifre rappresentano una base fantastica e da qui abbiamo intenzione di andare avanti".
6 di 6© Luca Gorini
Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports, ha commentato: "Siamo molto contenti di comunicare questi aumenti di audience nella prima parte della stagione. Il nuovo format del weekend e l'introduzione della Tissot Sprint sono stati definiti per creare uno spettacolo migliore in tutti gli aspetti e siamo entusiasti di questi primi riscontri. Queste cifre rappresentano una base fantastica e da qui abbiamo intenzione di andare avanti".

Scelte per te

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi