MotoGP 2024, le novità viste in pista a Sepang

MotoGP 2024, le novità viste in pista a Sepang
La stagione del motomondiale sta per iniziare e sulla pista malese di Sepang sono andati in scena i primi test MotoGP del 2024.
  • Link copiato

Grande lavoro in casa Aprilia che ha portato in pista 3 RS-GP 2024 affidandole ad Aleix Espargaro, Maverick Vinales e Miguel Oliveira
1 di 26© Luca Gorini
Grande lavoro in casa Aprilia che ha portato in pista 3 RS-GP 2024 affidandole ad Aleix Espargaro, Maverick Vinales e Miguel Oliveira
Nuova l'ala anteriore, con un nuovo profilo ora collegato al cupolino da un baffo all'estremità dell'ala
2 di 26© Luca Gorini
Nuova l'ala anteriore, con un nuovo profilo ora collegato al cupolino da un baffo all'estremità dell'ala
3 di 26© Luca Gorini
Cambia anche il codone ora con un nuovo canale simile ad un estrattore dell'aria di derivazione automobilistica
4 di 26© Luca Gorini
Cambia anche il codone ora con un nuovo canale simile ad un estrattore dell'aria di derivazione automobilistica
L'Areo Rakes montato sul codone della RS-GP di Miguel Oliveira
5 di 26© Luca Gorini
L'Areo Rakes montato sul codone della RS-GP di Miguel Oliveira
6 di 26© Luca Gorini
Grande lavoro anche in casa Ducati, dove il prototipo 2024 sembra essere nato sotto una buona stella.
7 di 26© Luca Gorini
Grande lavoro anche in casa Ducati, dove il prototipo 2024 sembra essere nato sotto una buona stella.
Nuova la carena laterale che ora unisce le soluzioni provate lo scorso anno cercando di sfruttare al massimo l'effetto suolo
8 di 26© Luca Gorini
Nuova la carena laterale che ora unisce le soluzioni provate lo scorso anno cercando di sfruttare al massimo l'effetto suolo
9 di 26© Luca Gorini
Cambia anche il motore che ha dato fin da subito buone sensazioni ai piloti
10 di 26© Luca Gorini
Cambia anche il motore che ha dato fin da subito buone sensazioni ai piloti
In casa KTM/Gas Gas, un nuovo scarico basso provato da tutti i piloti della casa austriaca ad eccezione di Brad Binder. La nuova soluzione serve a modificare il carattere del motore per andare incontro alle esigenze dei piloti
11 di 26© Luca Gorini
In casa KTM/Gas Gas, un nuovo scarico basso provato da tutti i piloti della casa austriaca ad eccezione di Brad Binder. La nuova soluzione serve a modificare il carattere del motore per andare incontro alle esigenze dei piloti
12 di 26© Luca Gorini
13 di 26© Luca Gorini
14 di 26© Luca Gorini
Continua il lavoro anche aerodinamico in casa KTM sviluppando oltre ad un nuovo cupolino con nuove ali, una carena laterale già vista a Valencia e sviluppata per generare sempre più carico
15 di 26© Luca Gorini
Continua il lavoro anche aerodinamico in casa KTM sviluppando oltre ad un nuovo cupolino con nuove ali, una carena laterale già vista a Valencia e sviluppata per generare sempre più carico
16 di 26© Luca Gorini
Il dettaglio del nuovo scarico basso Akrapovic delle KTM
17 di 26© Luca Gorini
Il dettaglio del nuovo scarico basso Akrapovic delle KTM
Grande lavoro in HRC con Joan Mir, Luca Marini, Johann Zarco e Taka Nakagami impegnati a trovare le soluzioni migliori per la nuova RC213V
18 di 26© Luca Gorini
Grande lavoro in HRC con Joan Mir, Luca Marini, Johann Zarco e Taka Nakagami impegnati a trovare le soluzioni migliori per la nuova RC213V
Il dettaglio del nuovo codino della RC213V
19 di 26© Luca Gorini
Il dettaglio del nuovo codino della RC213V
20 di 26© Luca Gorini
Il lavoro oltre che sul telaio e motore si è concentrato anche sull'aerodinamica aspetto che Honda aveva inizialmente trascurato
21 di 26© Luca Gorini
Il lavoro oltre che sul telaio e motore si è concentrato anche sull'aerodinamica aspetto che Honda aveva inizialmente trascurato
22 di 26© Luca Gorini
23 di 26© Luca Gorini
Anche in casa Yamaha il lavoro è stato intenso, il nuovo motore ha portato la potenza necessaria per poter finalmente competere con Ducati e KTM in rettilineo.
24 di 26© Luca Gorini
Anche in casa Yamaha il lavoro è stato intenso, il nuovo motore ha portato la potenza necessaria per poter finalmente competere con Ducati e KTM in rettilineo.
Il nuovo scarico "alto" provato nella prima giornata di test
25 di 26© Luca Gorini
Il nuovo scarico "alto" provato nella prima giornata di test
26 di 26© Luca Gorini

Scelte per te

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi