MotoGP: Valentino Rossi si prepara allo sbarco nel Metaverso

MotoGP: Valentino Rossi si prepara allo sbarco nel Metaverso

Il pesarese ha costituito la VR46 Metaverse, società che svilupperà prodotti legati al brand del Dottore nella nuova frontiera del web

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 15:06 )

Valentino Rossi si prepara a esordire nel Metaverso. Grazie all’accordo tra VR46 e la società The Hundred nasce VR46 Metaverse, una joint venture nata con un intento chiaro e preciso: creare una piattaforma virtuale nella quale i tifosi potranno incontrare il nove volte campione del mondo, o meglio, il suo avatar.

GT: Valentino Rossi sfiora la Top 10 a Magny Cours

Rossi: "Avventura stimolante"


"Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello”, il commento del nove volte campione del mondo. Mi entusiasma poter raggiungere i tifosi di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

Valentino al passo coi tempi


VR46 Metaverse proverà a ricreare, all'interno del mondo virtuale, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy, nella quale i tifosi del 46 potranno ritrovarsi. I primi contenuti verranno pubblicati già nel 2022.

Valentino è solo l’ultimo personaggio famoso a sbarcare nel Metaverso, preceduto da Marco Verratti, giocatore del PSG, fino a Paris Hilton e Snoop Dog. Una scelta che rimarca la volontà del Dottore di voler rimanere al passo coi tempi visto che, secondo alcune stime, entro il 2025 il 25% della popolazione mondiale trascorrerà almeno un’ora al giorno nel metaverso, esplorando nuovi interessi.

MotoGP: a Tavullia, è tornato lo striscione dedicato a Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi