Cremona Circuit, due morti in pista nel weekend

Cremona Circuit, due morti in pista nel weekend© Cremona Circuit

Gli incidenti si sono verificati in momenti differenti: sabato aveva perso la vita Jurgen Markus Zeisler, Jodok Gassner è spirato dopo la caduta di domenica

11.10.2022 ( Aggiornata il 11.10.2022 10:50 )

Quello appena trascorso è stato un altro weekend da dimenticare per il motociclismo: Jurgen Markus Zeisler, 48 anni, e Jodok Gassner, 23 anni, hanno perso la vita dopo una caduta in pista al Cremona Circuit.

National Trophy: aggiornamento sulle condizioni di Saltarelli e Salvadori

Le dinamiche


Stando a quanto ricostruito, le due cadute sono avvenute in momenti differenti: l’incidente che ha visto coinvolto Zeister è avvenuto sabato intorno alle 16.30, quando lo svizzero ha perso il controllo della sua moto in fondo a un rettilineo. Il motociclista è stato poi trasferito all’Ospedale Maggiore di Cremona, dove è morto in serata a causa delle lesioni riportate agli organi interni.

Gassner travolto


Gassner, originario del Lichtenstein, è morto dopo che domenica era stato travolto da un altro motociclista che lo seguiva. Jodok è stato immediatamente soccorso con successivo ricovero d'urgenza in Terapia Intensiva, prima di spirare lunedì mattina a causa delle gravi ferite riportate.

Alle famiglie dei motociclisti coinvolti vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

CIV SBK, Delbianco: "Mi sentivo come Bayliss a Imola 2002"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi