MotoGP: Selvaggia Lucarelli scatena la polemica contro le ombrelline

MotoGP: Selvaggia Lucarelli scatena la polemica contro le ombrelline© Selvaggia Lucarelli Twitter/Elisabetta Franchi IG

A far indignare la giornalista è stato un post della stilista Elisabetta Franchi che ritrae una grid girl del Team Gresini 

03.05.2022 ( Aggiornata il 03.05.2022 12:53 )

In una MotoGP scaldata dall’ormai imminente addio della Suzuki, destinata a lasciare il Motomondiale a fine stagione dando vita a un effetto domino che coinvolge team e piloti, c’è spazio anche per polemiche più “colorate” e meno attinenti ai fatti della pista.

Il post di Elisabetta Franchi


A scatenarla è Selvaggia Lucarelli, giornalista e influencer molto attiva sui social. Polemica originata dal post di Elisabetta Franchi, nota stilista che quest’anno veste le ombrelline del Team Gresini Racing.

“Voi grandi uomini, senza l’aiuto di noi piccole donne, cosa sareste”, si legge sul profilo Instagram della stilista, a corredo di una foto del pilota Moto2 Alessandro Zaccone di fianco a una grid girl sulla griglia di Jerez. “Evviva gli uomini, evviva le donne, evviva l’amore che ci completa”.

La risposta della Lucarelli


Un messaggio ritenuto da alcuni utenti discriminatorio nei confronti della figura femminile, tanto da scatenare la reazione della Lucarelli: “Direttamente dal Paleolitico: Elisabetta Franchi”, ha scritto sarcasticamente la giornalista, riprendendo il post di cui sopra.

Anche in questo caso, i commenti social non si sono risparmiati: c’è chi ritiene ironico il messaggio della Franchi, c’è chi preferisce indignarsi. Tanto basta per sollevare lunghe discussioni a suon di tweet.

MotoGP, test Jerez: Zarco chiude davanti a Brad Binder, Bastianini resta 10°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi