Finalmente si riaccendono i motori. Tra pochi giorni, in Qatar, i prototipi torneranno a rombare, per la prima gara 2021 del Campionato del Mondo di MotoGP. La stagione delle conferme per il team Suzuki e il Campione del Mondo, Joan Mir, che ci ha parlato in esclusiva delle sue ambizioni per il campionato che si appresta a partire. Ancora una volta, senza Marc Marquez, costretto a saltare il doppio appuntamento in Qatar.

Ma il 2021 della MotoGP sarà un anno importante anche per Franco Morbidelli, il Vice-campione del Mondo 2020, che abbiamo intervistato in esclusiva alla vigilia di questa stagione, in cui il pilota italo-brasiliano rappresenta la grande speranza italiana per il titolo.

Solo alcuni dei contenuti che troverete sulla guida al Mondiale che abbiamo preparato per voi. Lo speciale da 64 pagine GuidaGP, che troverete in edicola insieme al numero 12 di Motosprint. Una copia da conservare e da consultare lungo tutta la stagione del Motomondiale, dove troverete tutti i piloti iscritti al campionato e le moto e i team che si daranno battaglia in questa emozionante stagione. Ma anche le ambizioni dei protagonisti e i circuiti che ospiteranno le tappe di questo campionato 2021, che ci auguriamo sarà il più normale possibile, nonostante la pandemia da Covid-19 ancora in corso.

Come di consueto, comunque, noi di Motosprint vi aspettiamo tutte le settimane in edicola, per raccontarvi quello che succede nei campionati del Mondo di MotoGP e Superbike; nel cross MXGP, nel Trial, nell'Enduro, nel CIV e in tanti altri campionati nazionali e internazionali, su cui potrete restare aggiornati anche seguendoci giornalmente sul nostro sito www.motosprint.it.

MotoGP, GP Qatar: Yamaha riuscirà a contrastare la "Furia rossa" Ducati?