Quel decennio che va dal 1990 al 1999 è stato il periodo più florido per i colori italiani nella 250 GP. La storica classe di mezzo, che dal 1949 al 2009 ci ha regalato battaglie indimenticabili, consacrando tanti grandi campioni. Ed è proprio a quella generazione di fenomeni capitanata da Cadalora, Biaggi, Capirossi e Rossi, che è dedicato il primo numero della Gold Collection di Motosprint, uno speciale di 132 pagine, ricche di immagini e di testi inediti, che trovate in edicola da giovedì 08 aprile.

Per festeggiare l'uscita di un numero così importante abbiamo deciso di farvi una sorpresa: tre ore di speciale che saranno trasmesse sul nostro sito e sulla pagina Facebook di Motosprint, per ripercorrere la storia di quel decennio d'oro (1990-1999) attraverso le parole di chi ha regalato gioie e successi ai colori azzurri, in quegli anni e nelle e stagioni successive.

A partire dalle ore 18:00 di martedì 13 aprile, vi terremo compagnia con le nostre interviste esclusive a Marco Melandri, Manuel Poggiali, Jan Witteveen, Stefano Perugini e Loris Reggiani. Insieme a due talk presentati dal nostro Direttore, Federico Porrozzi, in cui interverranno Roberto Rolfo, Simone Corsi, Carlo Florenzano (Manager Honda Italia nel Racing dagli anni Ottanta al 2012) e Massimiliano D'Agnano (pilota 250 nel campionato italiano, europeo e mondiale alla metà degli anni Novanta).

Non perdetevi questo evento speciale: segnatevi la data e passate la serata di martedì 13 insieme a noi e ai campioni che hanno fatto la storia della 250!

Hockenheim 1994, Biaggi su Romboni: “Sono corse, non musica classica”