L'editoriale del Direttore: stagione cruciale

L'editoriale del Direttore: stagione cruciale

Rossi aspetta il cronometro per decidere se continuare  anche nel 2022. Cairoli, invece, ascolterà il… fisico

12.05.2021 10:35

Il presente e il futuro di due leggende del motociclismo mondiale, i due piloti italiani “simbolo” degli ultimi decenni della Velocità e del Cross. In questo numero, abbiamo cercato di capire cosa possiamo aspettarci dal 2021 (e non soltanto) di Valentino Rossi e di Tony Cairoli, nove titoli mondiali a testa.

Sul pesarese, nelle prossime pagine potrete leggere un dossier sui suoi problemi attuali in pista e sul progetto legato ad Aramco, lo sponsor che gli permetterà di presentarsi alla MotoGP 2022 con la sua squadra e due moto al via della top class. Il siciliano, invece, ci ha concesso un’intervista esclusiva (la prima, dopo mesi di silenzio) in cui si racconta a 360 gradi: il suo stato di forma, gli obiettivi per il 2021, la “battaglia” contro i giovani pronti a prendere il suo testimone, la famiglia. E un futuro da decidere nei prossimi mesi. Ascoltando, più che il cuore, la testa e soprattutto il fisico provato dai tanti infortuni.

Sia per Rossi che per Cairoli, quest’anno costituisce un crocevia importante, alla fine del quale sapremo se avranno ancora la forza, la voglia e la forma per battersi contro le nuove generazioni o se sarà meglio appendere il casco al chiodo e archiviare due carriere stratosferiche, fenomenali e difficilmente ripetibili. Per iniziare due seconde vite. Entrambe, con ogni probabilità, sempre vicine al mondo delle corse. Buona lettura!

MotoGP Francia, Rossi: “Miglioramenti nei test, mi aspetto più velocità”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi