L'editoriale del Direttore: bello rivederci

L'editoriale del Direttore: bello rivederci

All’EICMA siamo tornati a incontrarci dal vivo dopo due anni.  E il racing è stato grande protagonista dell’evento

01.12.2021 19:58

EICMA 2021 è finito da poco. E lasciandoci i padiglioni della Fiera di Rho alle spalle, in direzione casa, facciamo un po’ di considerazioni a riguardo. L’edizione di quest’anno è stata piuttosto “racing”: nell’area MotoLive, Valentino Rossi ha fatto il suo ultimo giro, salutando i 9000 appassionati che hanno sfidato la pioggia incessante per dimostrargli la loro gratitudine e, ancora una volta, il loro affetto.  

Tra le moto ammirate al Salone (ne abbiamo viste tantissime in versione da corsa) alcune delle più apprezzate dai visitatori sono state le supersportive. Ne citiamo due su tutte: la MV Agusta Superveloce “dedicata” a Giacomo Agostini e la versione 2022 della Honda CBR 1000, dotata di grafiche “rétro” che ricordano la prima, commercializzata esattamente trent’anni fa. 

E poi c’eravate voi lettori. In tantissimi siete passati al nostro stand ed è stato bello ritrovarvi dal vivo per scambiare quattro chiacchiere dopo due anni di lontananza. Ed è stato bello anche intervistare nella nostra redazione “live” oltre cento tra piloti, team manager e addetti del settore, i quali hanno fatto con noi un resoconto del 2021 che sta per chiudersi, con lo sguardo rivolto verso il 2022. EICMA è stato soltanto il primo appuntamento utile per riunire la grande “comunità” di Motosprint. L’altro, il secondo di tanti (pandemia permettendo) è programmato per fine gennaio. Il ritorno dei Caschi d’Oro è alle porte…

Razali si pente: "Non avrei dovuto portare Rossi in Petronas"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi