L'editoriale del Direttore: si parte

L'editoriale del Direttore: si parte

Via ai test della top class del Motomondiale con le moto 2022. Un’ebbrezza che le derivate hanno già provato. E poi la MXGP...

01.02.2022 12:12

Impazienza, curiosità, attesa. Questo è lo stato d’animo di noi appassionati, all’arrivo di febbraio. Come ogni anno, i primi test fanno da preludio all’inizio delle “ostilità” in pista, quindi siamo vicini al primo semaforo rosso della stagione.

Questa è una settimana importante per la MotoGP: lo shakedown malese con i tester delle varie Case anticipa le ultime presentazioni dei team (Yamaha, Suzuki, Aprilia, Honda, Ducati, Pramac e LCR) e l’uscita dai box dei “titolari”. Tra questi, ci saranno i due debuttanti della KTM, Remy Gardner e Raul Fernandez, che assieme a Brad Binder e Miguel Oliveira sono protagonisti della copertina e delle prime pagine di questo numero. Li seguiremo in pista nel 2022, loro e i loro rivali, raccontandoli attraverso gli articoli di Mirko Colombi e le foto esclusive di Luca Gorini. Sia sul settimanale che, in tempo reale, sul nostro sito web motosprint.it. 

Gianmaria Rosati, invece, seguirà dal paddock per noi l’altro Mondiale, quello della Superbike: a Jerez, Kawasaki e Honda hanno completato i primi giri del 2022 ma l’appuntamento più importante è fissato per l’8 febbraio, quando a Portimao si ritroveranno per i test quasi tutti gli sfidanti della stagione alle porte. 

Ma non è finita: è tutto pronto anche per la partenza delle gare di Cross. Mezzo paddock del Mondiale, e il nostro immancabile Stefano Taglioni, faranno un “doppio salto” in Sardegna per gli Internazionali d’Italia prima di ritrovarsi in Gran Bretagna, il 20 febbraio, per la prima sfida iridata del 2022. Noi siamo pronti. E voi?

Buona lettura!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi