L'editoriale del Direttore: un weekend da ricordare

L'editoriale del Direttore: un weekend da ricordare

A Most, Bautista si è difeso. E nella suggestiva Misano in notturna, Pirro ha messo l’ipoteca sul nono titolo italiano

02.08.2022 13:40

Dopo la festa degli 80.000 del World Ducati Week, di cui vi abbiamo fatto un resoconto proprio su questo numero, avendo vissuto dal “vivo” l’evento insieme a voi, la Ducati non poteva chiedere di meglio per lo scorso fine settimana.

A Most, dove è andato in scena il giro di boa della stagione Superbike, Alvaro Bautista e la Panigale del Team Aruba si sono difesi dagli attacchi di un Toprak Razgatlioglu che aveva i favori del pronostico dopo la tripletta di Donington. Lo spagnolo ha spento l’entusiasmo del turco con una vittoria perentoria in Gara 1 e con un prezioso secondo posto in Gara 2, tenendo per ora un margine di relativa sicurezza nella lotta per il titolo

A proposito di titolo e Ducati, sembra avvicinarsi la “nona sinfonia” per Michele Pirro. Il quale a Misano, nel weekend della suggestiva, emozionante e riuscitissima Racing Night del CIV, ha colto due vittorie in sella alla Panigale del Team Barni: prima sotto i riflettori e dopo sotto il sole, ipotecando l’ennesima vittoria tricolore della classe regina delle derivate di serie.

Sempre parlando dei colori di casa nostra, da sottolineare a Most l’impresa di Lorenzo Baldassarri, che in una Supersport mondiale caratterizzata dalla presenza di numerose bandiere italiane sul podio (abbiamo fatto quasi en plein), alla guida della Yamaha del Team Evan Bros ha quasi ricucito il notevole gap che nella lotta per il titolo lo separava da un Dominique Aegerter prima inarrivabile. Ma che adesso, con un doppio “zero”, torna a essere alla portata. Servirà però il miglior “Balda” per poter pensare di mettere in difficoltà il fortissimo svizzero nella seconda parte della stagione…

Aegerter si scusa dopo la squalifica: "Situazione frenetica, ho sbagliato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi