MotoGP, GP Valencia: Morbidelli vince per un soffio. Mir è Campione

MotoGP, GP Valencia: Morbidelli vince per un soffio. Mir è Campione©  Milagro

Joan finalizza il match point con una gara accorta, mentre Quartararo chiude nella ghiaia un altro weekend nero. Gran lotta per la vittoria tra Frankie e Miller, con l'italiano che ha la meglio di un niente

15.11.2020 13:16

Il Ricardo Tormo di Valencia fa da cornice alla penultima gara della stagione, in cui Joan Mir e la Suzuki andranno a caccia del piazzamento, per riportare ad Hamamatsu i titoli Piloti e Costruttori. Il giovane spagnolo ci ha abituati a rimonte entusiasmanti, ma con un titolo in ballo, partire 12°, dietro a Fabio Quartararo, sarà un handicap per il leader della classifica?

Quel che è certo è che in Casa Suzuki, chi se la passa peggio è Alex Rins, 14°, che dovrà puntare a una partenza portentosa per riportarsi subito a ridosso dei primi e tentare il colpaccio, che gli permetterebbe di rimandare la lotta per il titolo a Portimao.

Lasciando un attimo da parte il discorso Mondiale, tra i favoriti per giocarsi la vittoria di oggi, abbiamo sicuramente il poleman Franco Morbidelli , che dividerà la prima fila con gli agguerriti Jack Miller e Takaaaki Nakagami. Alle loro spalle, in seconda fila, Johaan Zarco, Pol Espargaro e Maverick Vinales, che precedono Aleix Espargaro, Francesco Bagnaia e Brad Binder.

Più attardati Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che scatteranno, rispettivamente, in 16esima e 17esima posizione.

Gli ingredienti per una gara entusiasmante sembrano esserci tutti. Pronti per seguire la corsa, giro per giro, insieme a noi?

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi