WINDTRE Rising Stars Regional Final Europa & Africa: vince Vindex813

WINDTRE Rising Stars Regional Final Europa & Africa: vince Vindex813

Il WINDTRE Rising Stars Series ha finalmente trovato il terzo campione che si qualifica di diritto alla fase di Prodraft del MotoGP™ eSport Championship 2021

Redazione

22.10.2020 ( Aggiornata il 22.10.2020 16:02 )

Nel tardo pomeriggio di ieri è andata in scena la terza ed ultima Regional Final del  WINDTRE Rising Stars Series, la competizione di eSport MotoGP™ dedicata ai piloti amatoriali di tutto il mondo alla ricerca di un posto per sfidare i pro nel campionato del mondo.

Sul circuito di Aragon gli 11 piloti provenienti dall’area Europa & Africa che si sono qualificati grazie agli online challenge hanno dato vita ad una gara splendida, combattuta fino all’ultima curva e piena di colpi di scena.

Lo spettacolo è stato messo in piedi soprattutto da due italiani, entrambi con i favori del pronostico alla vigilia, che non si sono certo risparmiati colpi anche al limite dell’investigation; parliamo di Vindex813 e PieroRicciuti55, partiti primo e secondo dopo la mini-qualifica e rimasti sempre in testa fino all’ultima curva. Si, perché proprio all’ultima curva è successo l’impensabile: Piero è davanti, Vindex ha una sola chanche per arrivare primo e prendersi l’unico posto a disposizione per il Prodraft 2021, si apre uno spazio e si infila. I due si toccano e la peggio la ha Piero che cade ed è fuori dai giochi. A Vindex non resta che affrontare l’ultima curva indisturbato e passare per primo sotto la bandiera a scacchi.

Il pilota italiano conclude la gara con un tempo di 17:16.141 tagliando il traguardo davanti a Jack Hammer4658 (+3.780) e simopiova26 (+4.415).

Vindex è il terzo pilota a qualificarsi per la fase di prodraft delle MotoGP Esport Global Series 2021 insieme a gustaa e AKI2X. Complimenti a questo giocatore, orgoglio italiano, e anche a tutti gli altri italiani partecipanti!

Un in bocca al lupo infine a tutti i partecipanti a questo torneo, che si sono dimostrati fortissimi!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi